Volo ricreativo

Tutti i giorni i soci possono accedere all’area di volo, che comprende una pista di circa 100 mt tagliata ad erba corta. La pista è adeguatamente delimitata da appositi ‘cinesini’ che facilitano gli atterraggi nei limiti dello spazio disponibile.

La pista viene tagliata da soci volontari con un comodo trattorino tagliaerba in dotazione all’associazione

E’ possibile volare con modelli ad ala fissa, droni, elicotteri, purché rigorosamente a batteria. La pista è dotato di illuminazione led a filo d’erba che ne delimita il profilo per essere visibile anche di notte. Un gazebo è disponibile con panchine e riparo dal sole per i momenti di riposo e svago.

Trasferte al lago e in montagna

Periodicamente il gruppo direttivo propone mete dove trascorrere giornate insieme alla ricerca di luoghi utili al nostro divertimento primario.

Meta preferita è il lago di Pusiano, dove in località Casletto, il gruppo può cimentarsi a decolli e ammaraggi sul lago con i velivoli che lo consentono.

Ma ai laghi è anche bello navigare con le imbarcazioni r/c che alcuni soci amano personalizzare e modificare al meglio !

Gare/Feste e banchetti

Non può mancare la consueta banchettata primaverile per festeggiare l’inizio delle attività, non appena il tempo migliora all’inizio della primavera.
Questi incontri sono replicati periodicamente durante tutta la bella stagione.

Queste occasioni vengono anche utilizzate per bellissime competizioni aeronautiche e/o automobilistiche che mettono in luce le qualità dei soci.

E per prepararci al meglio siamo anche organizzati per le ordinazioni delle consumazioni! I nostri soci possono prenotare il loro menu preferito con lo smartphone, utilizzando RistoRaggio, la piattaforma QR CODE con menu digitale per la ristorazione con la quale il GACM ha siglato un accordo di utilizzo in occasione delle proprie feste.

Corsi per adulti e bambini

La nostra non è una vera scuola, ma ci sono soci davvero portati per l’ìnsegnamento, per trasmettere e diffondere il nostro modo di intendere il volo ! Naturamente, in tutta sicurezza, e i corsi servono principalmente a questo.

Con noi c’è da divertirsi !

Come vedi siamo un gruppo molto affiatato, tutti uniti dalle stesse passioni ma ciascuno con la sua specifica attitudine, volare, navigare correre, purché il modello abbia una batteria è il nostro pane quotidiano per condividere esperienze e divertimento.

Abbiamo anche modelli custoditi dall’associazione, a disposizione dei soci !

Grazie a generose donazioni di amici e soci, possiamo contatore su un certo numero di modelli per scuola e divertimento, inclusa la possibilità di volo a doppio comando.

Quindi…

Che aspetti ad associarti ? Clicca sul pulsante… struca el boton !